fbpx

Follow us

PENSIERO DIFFERENTE

9 abitudini per diventare una persona di successo

In questo articolo ti parliamo di buone e sane abitudini, di gestione del tempo e dei benefici che determinate accortezze possono portare alla tua azienda e nella tua vita personale.

 

Esistono davvero degli atteggiamenti, delle abitudini, delle caratteristiche che possono aiutarti a diventare una persona di successo, per il tuo business e per la vita più in generale? 

Analizziamole insieme.

 

La gestione del tempo, soprattutto in azienda, è un processo di pianificazione complesso ma fondamentale.
Siamo spesso convinti di saperlo sfruttare al meglio e finiamo col dire: “Io ho ben chiaro come utilizzo il mio tempo: avrei solo bisogno di una giornata di 36 ore!”

Questo ad esempio è un primo errore.

Smettiamola di dire “devo avere più tempo”, cominciamo a pensare “come posso gestire al meglio il tempo che ho a disposizione?”.

La giornata è composta da 24 ore e in queste 24 ore dobbiamo farci stare tutto.

Non dimentichiamo che il tempo è ciò che di più prezioso abbiamo; essere in grado di sfruttarlo in modo ottimale, sia nel campo lavorativo che nella vita di tutti i giorni, può trasformarlo in un grande alleato per la tua azienda.

 

Daniele, il nostro founder, ce lo ripete spesso: saper gestire il proprio tempo ti consente di sfruttare nel modo più produttivo le ore dedicate al tuo lavoro, permettendoti di avere tempo anche per la tua vita, le tue passioni, i tuoi affetti.
In pratica, può fare la differenza tra lavorare per vivere e vivere per lavorare.

 

COME IMPARO A GESTIRE IL MIO TEMPO? 

  • Gestisci prima di tutto te stesso, non il tempo in sé;
  • Sottolinea le priorità;
  • Dividi le cose da fare in step;
  • Trova un luogo in cui lavorare, che aumenti la tua produttività;
  • Usa i tempi morti per fare qualcosa di concreto (che non sia scrollare la bacheca di IG).

A proposito di tempo sarebbe bene conoscere e applicare il principio di Pareto”, secondo cui solo con il 20% di un’intera azione è possibile ottenere l’80% dei risultati. 

 

A vederla così sembra un processo macchinoso, in realtà la cosa bella è che una volta imparato il metodo risulterà tutto facile e automatico. Creerai un’abitudine sana che ti aiuterà a lavorare al meglio nella tua azienda.

 

Non riduciamo la parola “abitudine” alla sua mera accezione negativa, al pensiero di fare qualcosa in continuazione fino al sopraggiungere della noia e della poca voglia di continuare a farla. Quella sì, è sempre abitudine, ma in altro senso, sono quelle che chiamiamo cattive abitudini.

Le buone abitudini, invece, sono quelle che ti danno pace, quelle che senti il bisogno di coltivare, sono momenti della giornata in cui ti senti una persona migliore.

 

PERCHÈ COLTIVARE UNA SANA ABITUDINE? 

Le abitudini sono il primo passo del tuo piano di vita e questo è il loro potere più forte.

Se hai un obiettivo, non è l’obiettivo stesso che ti aiuterà a raggiungere i tuoi sogni, ma le abitudini che segui mentre cerchi di arrivarci.

Una sana abitudine ti permette, inoltre, di avere uno stile di vita sano, unico, dettato dalle tue personalissime esigenze.
C’è da dire che ce ne sono alcune che andrebbero seguite da tutti, senza distinzione, perché ci rendono oggettivamente migliori.

 

LE SANE ABITUDINI DI PINK DIFFERENT

Nel nostro sito alla voce “CHI SIAMO” troverete quelle che per noi sono fondamentali, che non smetteremo mai di praticare perché ne sentiamo un continuo bisogno e hanno determinato nel tempo il nostro stile di vita.

 

Ecco le 9 abitudini che ci permettono di lavorare in modo efficiente:

 

  1. CONOSCENZA e FORMAZIONE “La conoscenza non è mai esauriente.”;

Se credi di riuscire ad avere successo senza formazione e pratica, di lanciare un’idea geniale e riuscire ad avere “tutto e subito”, hai intrapreso la strada sbagliata. Che “non si finisce mai di imparare” non può essere solo una frase fatta, la velocità con cui il mondo cambia ne è una conferma.

Se vogliamo dirla tutta di studiare non hai ancora finito, ma sii contento di questo, c’è ancora tanto da vedere la fuori!

Se hai voglia di leggere qualcosa di interessante ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra libreria, uno spazio online in cui lasciarti ispirare. Tra i tanti libri di formazione che ci sono troverai sicuramente quello adatto a te, clicca qui.

 

  1. MEDITATION “La vita è adesso.”;

La meditazione è una tecnica che allena la capacità di prestare un’attenzione consapevole e completa al momento presente.
Come effetto ha quello di migliorare la concentrazione e favorire la produttività, il pensiero creativo e la comunicazione efficace.
Respira!

 

  1. SPORT – HEALTHY “Mens sana, in corpore sano.“;

Pink Different crede nell’infinito beneficio che l’attività fisica dona al nostro corpo e di quanto rigeneri la nostra mente. Crediamo sia importante prendersi cura di se stessi e del proprio corpo; per quanto scontato è giusto dire che “è l’unico posto in cui vivrai per sempre”.

 

  1. VIAGGIARE “Always around the world”;

Mettiti in gioco, esplora e viaggia. La bolla di cristallo in cui si è nati svanisce, e lo fa per davvero, in un secondo.
La diversità ci muove, ci spinge a cercare qualcosa che non ci appartiene per trovare un’emozione, un’idea, un motivo; per questo il viaggio è l’azione più concreta che possiamo fare, come a dire “voglio conoscere, voglio vedere di più, voglio avvicinarmi all’altro”.

Fatti contaminare e non dimenticarti che “siamo sempre lo straniero di qualcuno”.

 

  1. CREATIVITA’ e FOLLIA “Stay hungry, stay foolish.”;

L’unico modo per fare la differenza è una sana combinazione di follia e razionalità. Bisogna essere un po’ pazzi per immaginare quello che gli altri non vedono, escogitare un’idea differente e portarla avanti a testa alta. Il mondo ha bisogno di qualcuno che abbia sogni impossibili, che voglia rompere gli schemi, che sa l’obiettivo quale obiettivo vuole raggiungere.

 

  1. ATTENZIONE all’AMBIENTE #savetheplanet;

Che il nostro bellissimo pianeta non goda di ottima salute è un dato di fatto ed è agli occhi di tutti.

La lista delle cose che ci fa dire questo è molto lunga: dai mari pieni di plastica (e mascherine) alle spiagge colme di mozziconi di sigarette, dai ghiacciai che si sciolgono all’aria irrespirabile delle grandi metropoli.

La difesa dell’ambiente non è cosa di poco conto, coincide con la salvezza dell’umanità.
Sai cosa fare nel tuo piccolo per renderlo un posto migliore?

 

  1. MUSICA “good vibes only”;

La musica è vibrazione.
Siamo fatti di sorrisi e positività e cogliere la giusta vibrazione è solo uno dei tanti modi per raggiungere una capacità senza cui saremmo persi: la consapevolezza.

Cosa sono queste vibrazioni? E cosa hanno a che fare con noi?

Più di quanto credi. Quando si parla di musica e di note è necessario considerare l’accordatura e i rapporti tra le frequenze delle diverse note. Potresti vederla così: il tuo io più intimo in rapporto con ciò che ti circonda.

 

  1. PARTY “Business in the front, party in the back!”.

Qui la nostra domanda è: riesci a trovare del tempo per te stesso? Per le tue passioni? Per ricaricare le energie?

La nostra mente ha bisogno di evadere e di non pensare ai problemi, piccoli o grandi che siano, che ci accompagnano nel corso delle giornate.

Come cominciare a farlo? Ridere di cuore è un ottimo inizio.

 

  1. PRATICARE GRATITUDINE – “La Gratitudine è non solo la più grande delle virtù, ma la madre di tutte le altre.”;

Assicurati di portare con te un sentimento di profonda gratitudine, per la vita e per tutte le esperienze che hai la fortuna di incontrare durante questo lungo viaggio.

Pink Different crede fortemente nella gentilezza, nei rapporti umani e nell’empatia che unisce le persone, anche in ambito lavorativo.
Nel sorriso e nel grazie.
Negli abbracci e nella gratitudine.

Per quale motivo non dovresti essere grato?

 

Ora possiamo rispondere alla domanda iniziale con un sì.
Ci sono degli atteggiamenti, delle abitudini, delle caratteristiche che possono aiutarti a diventare una persona di successo, per il tuo business e per la vita più in generale. 

 

ESSERE FELICI È UN ABITUDINE, QUINDI LA SCELTA SPETTA A TE

 

L’abitudine ti spinge a essere una persona migliore di quella che sei.
Non vivere guardando il fiume che scorre, dagli tu la direzione.

Tu sei in grado di gestire il tuo tempo e di portare a casa risultati?
Hai mai provato a cambiare le tue abitudini?

 

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento, e grazie per essere arrivato fin qui!

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Altri articoli

MARKETING MIX: 8P PER UNA STRATEGIA PERFETTA
Marketing

Marketing mix: 8P per una strategia perfetta

In questo articolo ti parleremo del marketing mix e delle sue 8p che ti permetteranno di creare una strategia di marketing straordinaria.   Il marketing mix serve per creare una strategia perfetta, ma noi di Pink Different siamo certi che una delle migliori qualità del marketing sia donare qualcosa. Non ci fermiamo solo alla mera vendita

Leggi Tutto »
IRWIN DOMINGUEZ, PROFESSIONE DROPSHIPPER.
Storie di Successo

Irwin Dominguez, professione dropshipper

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI. Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta. Oggi vi parliamo di Irwin Dominguez, un dropshipper americano che ha avuto un successo incredibile in soli 8 mesi

Leggi Tutto »
Pink Different - INTELLIGENZA ARTIFICIALE VS ESSERI UMANI- SAREMO SOSTITUITI DAI ROBOT_pink pill-pi-pink different
Pink Pill

Intelligenza artificiale VS esseri umani: saremo sostituiti dai robot?

Non esiste più alcun campo, aziendale e non, in cui il vento della trasformazione digitale non si sia fatto sentire. Le nuove tecnologie che esercitano questo cambiamento hanno nomi ben precisi e si chiamano Big Data, Blockchain, Cyber Security, Artificial Intelligence, Robotics, Cloud Computing, Virtual Reality, Augmenting Reality.   Se da un lato tutta questa innovazione

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.



Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.