fbpx

Follow us

PENSIERO DIFFERENTE

PINK DIFFERENT SIGNIFICA ESSERE SE STESSI

In questo articolo ti parliamo di noi e del nostro voler essere autentici.
Pink Different significa proprio questo: ESSERE SE STESSI E PENSARE DIFFERENTE.
C’è un dipinto di Paul Gauguin che si intitola: “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?”. Proveremo a spiegarvelo qui.

 

Capita spesso di sentirsi legati al più grande e potente dei patrimoni: quello genetico.

Siamo perennemente influenzati dall’ambiente circostante, dallo spazio e dal tempo che abitiamo nella vita ed è questo a determinare l’identità di ognuno di noi.

Anche se siamo convinti che il tuo futuro, in realtà, non abbia nulla a che vedere con il tuo passato, questo non vuol dire che il tuo passato non possa in qualche modo influenzarlo.
È un bene prendere il buono e il cattivo di tutto quello che abbiamo passato e renderlo un qualcosa di potente.

PUOI DAVVERO DIVENTARE CIÒ CHE VUOI.

In che senso?
Sei il padrone delle tue scelte e delle tue azioni, puoi cambiare tutte le carte in tavola quando meglio credi. E al fatto che “chi nasce tondo non possa morire quadrato” non ci crediamo affatto.

“Nasciamo tondi per morire quadrati. La vita è evoluzione.”

Se invece la tua vita ti sta bene così e sei fiero di quello che hai, del luogo in cui sei nato e di quello che hai deciso di essere, allora tutta questa fierezza non potrà che essere un punto a tuo vantaggio.

Noi ad esempio amiamo la nostra terra, siamo andati via e poi siamo tornati.
Con ogni probabilità andremo via ancora una volta, ma ritorneremo sempre.

Durante il primo evento Pink Different che abbiamo organizzato nel nostro paese d’origine, Acerenza, in Basilicata, i temi toccati sono stati diversi e, nonostante la serietà di quest’ultimi, l’aria era comunque familiare e frizzante. Non a caso abbiamo deciso di chiamare l’evento “Pig in the air”.
In un’intervista per una piccola radio emergente locale abbiamo parlato di come basti poco per sentirsi al centro del mondo, soprattutto in quest’era di continuo cambiamento, dove abbiamo a disposizione molto anche se viviamo in un piccolo paese.

 

 

Per quanto ci piaccia da sempre viaggiare, scoprire e immedesimarci in altre realtà non abbiamo mai rinnegato le nostre origini.
Ed è grazie a queste origini se il nostro progetto “Pink Different”, dall’acheruntino “Pinz Differènt”, ovvero “Pensa Differente”, ha preso vita.

Con Pink Different puntiamo all’autenticità, in una realtà che di autentico ha ben poco.
Puntiamo su un’idea genuina, interessante e umana.
È inutile e controproducente vestire i panni di qualcuno che non si è.
Per questo ripetiamo che è importante, per chi vuole crescere nella vita così come in ambito lavorativo, spogliarsi di ogni pregiudizio e iniziare un nuovo percorso all’insegna dell’evoluzione.

Siamo autentici perché siamo veri.
Siamo veri perché siamo umani.
Pink Different è questo: essere se stessi e pensare differente.

 

Il primo passo quindi è eliminare dalla nostra testa il preconcetto di poter diventare qualcuno solo se proveniamo o ci trasferiamo in una grande città, se nasciamo in contesto agiato, se siamo figli di e se la vita in qualche modo ha voluto regalarci un po’ di fortuna.

Secondo noi invece la fortuna è ricerca, presa di posizione e bisogna cercarsela.

“La fortuna aiuta gli audaci, e chi non molla.”

Questa è la realtà.


A muovere un grande progetto non è altro che la curiosità, la perseveranza e la giusta dose di creatività. Il successo deriva proprio da questo: innovazione e differenza.
Il vero risultato arriva nel preciso istante in cui comprendi di essere nel posto giusto, mentre fai quello che davvero desideri, quando sei finalmente te stesso e difendi con ogni forza la tua idea.

 

Vuoi avere successo?

Puoi averlo ugualmente, non sarà il tuo luogo di nascita a decidere il tuo futuro.

Le statistiche a dirla tutta affermano esattamente il contrario.
Molte persone provenienti da realtà piccole sono riuscite a portare il loro marchio e la loro idea in contesti molto più grandi, non con poche difficoltà, ma eccellendo sempre.

Ne è un esempio Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonima casa di moda italiana, famosa per la produzione di maglieria pregiata in cashmere. Cucinelli è nato e cresciuto in un paesino, in provincia di Perugia, ma oggi è uno dei 33 uomini più ricchi d’Italia con un patrimonio di 1,5 miliardi di euro. Ne abbiamo parlato qui, cliccaci su!

 

O ancora Novak Djokovic, uno dei migliori tennisti della storia, numero uno della classifica ATP.
Djokovic è cresciuto nella Belgrado devastata dalla guerra, eppure questo non gli ha impedito di coltivare il suo sogno e raggiungere altissimi livelli.

 

Lo stesso Alfio Bardolla, financial coach, autore best-seller e imprenditore milionario non è nato con un nome già importante e conosciuto. È cresciuto a Chiavenna, in Lombardia, con una famiglia modesta, padre capostazione e madre casalinga.
Anche Alfio ha cercato da solo la sua fortuna.

Per noi è stato lo stesso.
Siamo la continuità della nostra azienda di famiglia, le nostre radici sono umili e sappiamo benissimo cosa significa “FARSI DA ZERO“.

Lealtà, famiglia, coerenza, ambizione e soprattutto gratitudine.
Questo è per noi Pink Different.
Un pensiero differente ma umano.
Un pensiero nato dal passato ma già legato indissolubilmente al futuro.

 

Si rimane sempre ancorati a certi profumi, a certe tradizioni, al semplice sapore di casa.
È pur vero che non sei destinato a diventare qualcuno in base al luogo in cui nasci, ma se riesci a farlo e sei sicuro che il luogo in cui sei cresciuto ti abbia dato un valore aggiunto allora avrai vinto due volte.
E noi di questo ne siamo certi.

 

Ma quindi Pink Different che cos’è?

Un modo di essere e di pensare (differente!).

È un blog, perché raccontiamo quello che facciamo in prima persona.

È un hub di progetti, perché negli anni abbiamo continuato a formarci per offrire servizi efficienti e originali a tutti coloro che hanno sempre creduto in noi.

 

 

Sei interessato ai nostri servizi? Clicca qui per scoprirli tutti.

Se invece hai voglia di informarti e crescere insieme a noi tieni d’occhio il nostro blog.
Ogni giorno troverai articoli di business e marketing, di pensiero differente (ciò che ci rende unici!) e di storie di successo. In ognuno di questi potrai trovare la giusta ispirazione per prendere in mano la tua vita e provare a ricominciare.

“Bisogna pensare differente. Agire differente.”

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Altri articoli

Pink Different - non sono razzista ma - Pink Pill
Pink Pill

Non sono razzista MA

La parola razzismo implica l’idea di non accettare qualcosa o qualcuno che sia diverso da te. Eppure per noi l’essere differente è la chiave che ci spinge a essere unici. Chi non nota l’ovvietà della questione è perché ha deciso (il perché resta un mistero) di non crescere in modo naturale grazie al confronto con altre

Leggi Tutto »
COMUNICA POSITIVITÀ: COME EVITARE LE FRASI KILLER.
Pensiero Differente

COME EVITARE LE FRASI KILLER: COMUNICA POSITIVITÀ

In questo articolo ti parleremo del linguaggio positivo e delle frasi “killer” da evitare quando ti rivolgi a un cliente o a qualcuno del tuo team.   Hai mai sentito parlare della legge d’attrazione? Raccogliamo ciò che seminiamo: non c’è niente di più vero. Comunicare e farlo tramite il linguaggio scritto e parlato è ciò che

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.



Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.