fbpx

Follow us

MARKETING
La teoria della reattanza psicologica: come spingere all’acquisto

La teoria della reattanza psicologica: come spingere all’acquisto

In questo articolo ti parliamo della reattanza psicologica e del principio di scarsità, di quanto il marketing sia strettamente connesso con la psicologia e di quanto una sola parola, collocata al posto giusto, possa fare la differenza. Nell’articolo sulla vendita (che trovi qui) abbiamo parlato del fatto che il cliente cerca qualcosa di nuovo, unico e

Leggi Tutto »
La teoria della reattanza psicologica: come spingere all’acquisto

La teoria della reattanza psicologica: come spingere all’acquisto

In questo articolo ti parliamo della reattanza psicologica e del principio di scarsità, di quanto il marketing sia strettamente connesso con la psicologia e di quanto una sola parola, collocata al posto giusto, possa fare la differenza. Nell’articolo sulla vendita (che trovi qui) abbiamo parlato del fatto che il cliente cerca qualcosa di nuovo, unico e

Leggi Tutto »
Perché usare il Growth Hacking Marketing per crescere online

Perché usare il Growth Hacking Marketing per crescere online

In questo articolo ti parliamo di Growth Hacking, il processo di sperimentazione rapida sul prodotto e sui canali di marketing grazie al quale il tuo business può cominciare o continuare a crescere con velocità. Per alcuni il Growth Hacking è un nuovo modo di chiamare il marketing, per altri non è solo un cambio di vocabolo

Leggi Tutto »
IL BRAND È IL RE DELLA TUA AZIENDA, SENZA SEI PERDUTO

Il brand è il re della tua azienda, senza sei perduto

In questo articolo ti parliamo dell’importanza del brand e di quanto esso sia associato dal cliente alla tua personalità. Proveremo a smuovere tutti quei luoghi comuni legati a un marketing stantio. Come? Ci baseremo sull’unica cosa che conta davvero per diventare un brand di successo: la tua unicità. Facciamo prima di tutto chiarezza sul concetto di

Leggi Tutto »
La mucca viola: il tuo brand è straordinario o invisibile?

La Mucca Viola: il tuo brand è straordinario o invisibile?

Se sei affascinato dal mondo del business o del marketing, o ne fai parte, non puoi non aver letto “La Mucca Viola” di Seth Godin, diventato uno dei testi di Marketing più famosi di sempre.   Quello della Mucca Viola è un principio base per Pink Different, l’autenticità è un fondamento del nostro progetto, lavorativo e

Leggi Tutto »
STRATEGIA OCEANO BLU: PERCHÉ FALLISCI?

Strategia Oceano Blu: perché fallisci?

Sei affascinato dal mondo del business o del marketing? Fai parte di questa realtà? E allora non puoi non aver letto “Strategia Oceano blu: Vincere senza competere” di Chan Kim e Renée Mauborgne, diventato ormai un classico della letteratura manageriale.   Prima di raccontarti i consigli, i principi e le strategie che ci sono dietro questo

Leggi Tutto »
legge del sacrificio - blog Pink Different - MArketing

La legge del sacrificio: hai mai rinunciato a qualcosa?

In questo articolo ti parleremo di una delle 22 immutabili leggi del marketing: quella del sacrificio. Questa è una di quelli leggi, come quella del fallimento, che può essere applicata anche nella nostra vita quotidiana. Tendiamo spesso a dare alla parola “sacrificio” un’accezione puramente negativa, senza comprendere che grazie a questo atto riusciamo a produrre qualcosa, alle

Leggi Tutto »
Ogni MARTEDÌ vi parleremo dell’arte del MARKETING, delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo, tale da creare senso di appartenenza e connessione. I capisaldi della nostra rubrica saranno due princìpi: “Oceano Blu” e “La Mucca Viola” che ti permetteranno di comprendere come si possa vincere senza competere e come tu possa farti notare (e fare fortuna!) in un mondo noioso, pieno di mucche marroni. I punti chiave saranno due: smetti di nuotare nell’oceano rosso della concorrenza spietata e non aver paura di diventare una rara mucca viola. Ricorda che l’essere straordinari comporta il rischio di non piacere a qualcuno. Vi parleremo poi di quanto l’arte e il marketing siano strettamente collegati, di quanto anche per un’azienda sia fondamentale coinvolgere emotivamente e lasciare al cliente qualcosa che vada ben al di là del prodotto o del servizio da acquistare. Impariamo piuttosto a dare valore, e a lasciare il segno. Per questo e per tanto altro ci vediamo qui, ogni Martedì, su Different Marketing.
MARKETING Blog Pink Different

Instagram

Precedente
Successivo
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


Social Links

Shop

Altri articoli

chiara ferragni la fashion blogger più famosa del mondo
Storie di Successo

Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa del mondo

Questa rubrica di “Storie di successo” è stata pensata principalmente per un motivo: ISPIRARTI.  Ognuna di queste storie può lasciarti qualcosa, sta a te coglierne il senso più profondo per trovare la tua personale chiave di volta. Oggi vi parliamo di Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa e l’influencer italiana più seguita del mondo. La

Leggi Tutto »
Il kit dello smart worker: quali programmi usare?
Pensiero Differente

Il kit dello smart worker: quali programmi usare?

In questo articolo troverai un elenco di strumenti, programmi e tool utili per dar vita al tuo brand e per permetterti di lavorare ovunque tu voglia. Lo chiameremo per comodità “il kit dello smart worker”, ma dietro ogni programma e alla sua corrispettiva funzionalità c’è molto, molto di più, come il team con cui collabori ad

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti i nostri articoli.



Cliccando su "Invia" dichiaro di aver accettato le Condizioni Generali e la Privacy Policy.


Delle strategie che si poggiano su di esso, della conoscenza che si nasconde dietro ogni brand e progetto di successo. Il martedì vi parleremo dell’arte del MARKETING.